lunedì 31 ottobre 2011

Stato di paura

Eh si, il nostro ministro del lavoro è veramente una persona integerrima, riesce sempre a spiegare le proprie proposte con basi solide, quasi scientifiche. E' veramente una persona che accetta il confronto aperto, che non ha paura del contradditorio. Leggete qua:

http://www.unita.it/italia/cosa-c-e-dieto-il-rischio-terrorismo-di-sacconi-1.347414

Ormai la tattica è assodata: ogni volta che il governo si trova in difficolta per qualcosa, o si invoca la violenza, o si lascia che prenda il sopravvento, così è la paura a farla da padrona e ogni scusa diventa buona per approvare leggi spazzatura in parlamento.

Ormai sono anni che al governo si è sostituito lo stato di paura, sono anni che i nostri governanti la usano contro di noi. Ma ora basta, per l'ennesima volta, sevegliamoci e facciamo funzionare il cervello al posto dei nostri istinti. Questi signori se ne devono andare a casa, prima che il nostro paese sia ridotto in cenere. Noi persone normali siamo diverse da chi ci sta comandando, ne sono sicuro; quindi è giunta l'ora di tirar fuori quello che di meglio abbiamo dentro. Solo in questo modo possiamo risollevare le sorti del nostra povera e martoriata Italia, che per quanto povera e martoriata sia, rimane sempre il paese più bello del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento