mercoledì 9 novembre 2011

Finalmente si cambia..... Forse

Finalmente lo strazio a cui ci ha costretto per mesi questo governo per mesi, andando avanti solo a forza di richieste di fiducia, è finito. Finalmente, se l'attuale presidente de consiglio manterrà la sua promessa di dimissioni dopo l'approvazione del "pacchetto" sulla stabilità, avremo la possibilità di voltare pagina e di imboccare una strada che ci permetta di rinnovare il nostro paese, ormai in crisi profonda da troppo, troppo tempo.
Questa possibilità va però colta al volo, senza alcuna esitazione: ci vuole da subito un nuovo governo che abbia a capo una personalità che si intenda veramente di economia e che sia appoggiato dal maggior numero di forze politiche presenti in parlamento. Servono subito delle riforme che rilancino lavoro ed occupazione e che eliminino gli sprechi, serve da subito quella riforma fiscale che il nostro paese sta aspettando da più di quarant'anni e serve anche una nuova legge elettorale che garantisca una maggiore stabilità ai governi e magari reintroduca le preferenze e permetta a noi cittadini di decidere veramente chi ci dovrà rappresentare.

La mia paura infatti è che non si trovino accordi tra le parti politiche e si vada dritti al voto, con in risultato di ritrovarci un parlamento pressoché identico a questo tra qualche mese con gli stessi problemi e la stessa incapacità di risolverli.

L'Italia non potrebbe più sopportarlo, noi non potremmo più sopportarlo.

Nessun commento:

Posta un commento